• Festa del Falò: La “Festa del Falò” di Rocca San Casciano è qualcosa di più che una semplice ’sagra’.
    In ballo c’è il prestigio, il fascino di una storia che getta radice profonde nell’antichità.
  • Premio Internazionale C.A. Cappelli: tutti gli anni si svolge nella centralissima piazza Garibaldi la manifestazione più importante del paese con illustri ospiti e ottima musica.
  • Rocca delle Meraviglie: In luglio e agosto si svolgono i mercatini serali “Rocca delle Meraviglie” con la partecipazione di artigiani e hobbisti.
    A differenza dei soliti mercatini che ormai tutti i paesi propongono, quelli di Rocca San Casciano sono degli eventi veramente eccezionali che riescono a stupire i visitatori ogni volta, da qui il titolo “Rocca Delle Meraviglie”.
  • RoccaEstate: un ricco programma di iniziative e manifestazioni estive importantissime, organizzate da vari enti ed associazioni rocchigiane nei meravigliosi luoghi dell’amena cittadina, la suggestiva piazza salotto, l’Abbazia di San Donnino, la Chiesa Santa Maria delle Lacrime, il Parco Pubblico Carlo Alberto Cappelli, il Parco Gramsci, la sala polivalente “ex colonia fluviale”, tra scorci di piazze, campanili, borghi, palazzi, chiese, la rocca e splendidi paesaggi.
  • Festa d’Autunno: L’autunno è una stagione “magica” con i suoi colori i suoi profumi e i suoi sapori, a Rocca festeggiamo l’autunno con la sagra “Sapori e Mercati della Romagna Toscana”.
  • Manifestazioni Natalizie: Le manifestazioni Natalizie sono un’occasione unica per vivere il vero clima delle Feste di fine anno: le serate al “Ciocco”, le feste danzanti, i concerti classici e moderni, la festa per i bambini con l’arrivo di Babbo Natale, i mercatini, il capodanno in Piazza Garibaldi e a seguire il Veglionissimo per concludere con i tradizionali “Fuochi della Befana” uno spettacolo pirotecnico/musicale nel centro del paese.
  • Arte, Cultura e Spettacoli: Durante tutto l’anno vengono proposti innumerevoli eventi quali mostre di pittura, fotografia, concerti, teatro, incontri culturali.