Cari Concittadini,
come sapete, a seguito del violento terremoto che ha colpito il nostro Paese, molte famiglie non hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni.
Sin da i primi giorni successivi al sisma, abbiamo concentrato i nostri sforzi per trovare una sistemazione abitativa ai nuclei familiari coinvolti. Sono state, infatti, messe subito a disposizione due abitazioni di proprietà comunale.
In questi giorni, tramite il costante dialogo intrattenuto con Acer Forlì, abbiamo individuato altri due immobili, sempre di proprietà comunale, che per potere essere assegnati ad altrettante famiglie necessitano di interventi che li rendano confacenti alle normative attualmente vigenti.
Per tali ragioni abbiamo deciso di tornare a chiedere il Vostro aiuto, come è successo per l’alluvione, mediante l’istituzione di una raccolta fondi da utilizzare per rendere abitabili questi fabbricati che verranno consegnati alle famiglie prive di abitazione.
Chiunque voglia fare una donazione, nella locandina allegata, trova l’iban e la causale da utilizzare.
Rinnoviamo, infine, l’appello ai proprietari di immobili sfitti affinchè li mettano a disposizione delle persone colpite da questa tragica calamità.
Certi della Vostra solidarietà.
L’amministrazione Comunale