Mercati d’autunno e piadina fritta: la Sagra a Rocca San Casciano

Domenica 29 ottobre torna a Rocca San Casciano la “XIX Sagra dei Sapori e Mercati d’Autunno della Romagna Toscana e Sagra della Piadina Fritta”. Una giornata dedicata ai prodotti e ai sapori della stagione autunnale. In Piazza Garibaldi, sin dal mattino, sarà possibile degustare la tradizionale piadina fritta, accompagnata da salumi locali, caldarroste, vin brulè e tante altre specialità. Per pranzo sarà in funzione anche lo stand gastronomico al coperto presso il Parco Gramsci con un menù a base di cacciagione e piatti tipici romagnoli.

Le vie del Paese verranno animate da ambulanti, hobbisti, creativi e artisti; così come saranno aperte, per l’occasione, le attività commerciali del posto. La giornata sarà allietata dalla musica dal vivo dei Musicanti di San Crispino (dalle ore 14:00), dai laboratori di cucina organizzati da “Due Amiche in Padella” e dai giochi di strada dell’associazione Nonno Banter 57. Per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta è in programma un’escursione di circa 9,5 km, con partenza alle ore 9:00, curata dalla Guida Ambientale Escursionistica Enrico Laghi (per prenotazioni contattare il 3492685862).

Gli ambulanti, gli hobbisti e i creativi che volessero esporre nel corso della manifestazione possono contattare il 3286661839 o il 3391569038 per richiedere informazioni e/o farsi riservare il posto. Per rimanere aggiornati sui dettagli del programma della manifestazione è possibile consultare i profili social dell’associazione Pro Rocca.

Fonte: Forlitoday