L’autunno è una stagione “magica” con i suoi colori i suoi profumi e i suoi sapori, a Rocca festeggiamo l’autunno il 29 Ottobre 2023 con 2 sagre.

Sagra dei Sapori e Mercati della Romagna Toscana

Non è solo una sagra d’autunno, è un tuffo negli antichi sapori e colori di una tradizione millenaria di questa terra al centro della Romagna-Toscana.

Domenica 29 ottobre 2023 la Sagra dei Sapori e Mercati d’Autunno della Romagna Toscana e Sagra della Piadina Fritta, una giornata dedicata ai prodotti e ai sapori della stagione autunnale, giunta quest’anno alla 18a edizione.

Per le vie del paese ci saranno ambulanti, hobbisti, creativi, artisti e le associazioni locali. Saranno inoltre aperte le attività commerciali.

In Piazza Garibaldi, sin dal mattino, sarà possibile degustare la tradizionale piadina fritta, accompagnata da salumi, le caldarroste, il vin brulè e tante altre specialità. Presso il Parco Gramsci si potrà inoltre pranzare allo stand gastronomico coperto con un menù a base di cacciagione ed altri piatti tipici romagnoli.

Non mancherà la musica dal vivo con i Musicanti di San Crispino (dalle ore 14:00). In programma anche laboratori di cucina organizzati da “Due Amiche in Padella”, <



Per tutto il giorno sarà possibile giocare con i giochi di strada di Nonno Banter 57

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Rocca San Casciano.



Sagra della Piadina Fritta

Rocca San Casciano vanta una centenaria tradizione nella preparazione della “Piadina Fritta” tipico prodotto romagnolo, inutile dire che solo qui troverete la vera e unica Piadina Fritta fatta con antica ricetta.


ALLA RICERCA DEI COLORI D’AUTUNNO

ESPOSITORI e HOBBYSTI

Se volete partecipare come espositori trovate le domande di partecipazione e le informazioni a
Comune di Rocca San Casciano,
sig Bombardi Carlo
Tel. 0543 960124